Clarks - Desert Boot: modelli a confronto

Pubblicato il da Suomii

Le Clarks, le scarpe adatte alla forma dei piedi, hanno una storia lontana: il marchio nasce nel 1825, e passa attraverso gli anni e le guerre, per arrivare alla creazione di un modello considerato ormai classico: le Desert Boot, ispirate ad alcuni scarponcini che gli ufficiali trovavano nel Bazar del Cairo, rielaborati da Nathan Clarks negli anni '50.

Desert Boot Uomo

I modelli Desert Boot Uomo si differenziano principalmente per il tipo ed il colore della pelle utilizzata ed il colore della suola. Le varianti attuali sono quattro: lo scarponcino in pelle nera liscia, alto fino alla caviglia, con doppi lacci neri e suola tendente al grigio scuro; la variante "cola suede", la quale richiama il colore della famosa bevanda, doppi lacci beige, e suola in tinta leggermente più chiara; il bellissimo colore "sand suede", un sabbia chiarissimo con lacci e suola di una tinta leggermente più chiara; la variante "wolf suede", un color ocra con una piccola punta di rosso, doppi lacci beige scuro e suola beige con rigo grigio che corre lungo la parte superiore della suola. Prezzo medio: 130 euro.

Tutte le scarpe Claks, i modelli maschili ed anche quelli femminili, sono dotate della tecnologia "Atsu Massage Footbed": perline di gomma posizionate nel sottopiede, che assicurano un'azione massaggiante favorevole alla circolazione sanguigna.

Desert Boot Donna

I modelli femminili, visualizzabili anche dal sito clarks.it, nella categoria Desert Boot, sono essenzialmente due: la differenza, come per i modelli maschili, è data dal tipo di pelle utilizzata, ed in più anche dalle finiture. Il modello "Purple Leather" è come indicato nel nome un viola ciclamino scuro, in pelle liscia, con suola beige e lacci in tinta con la pelle. Sicuramente più creativo, ma anche più difficile da abbinare, è il modello "Pink Fabric", la cui parte anteriore è in pelle scamosciata, color ocra, mentre la parte che copre il tallone e metà dei lati della scarpa è in tessuto scozzese rosa, colore ripreso anche dai lacci, e dalla cucitura della scarpa, anch'essa in filo rosa. Prezzo medio: 130 euro.

Tutti i modelli Clark Shoe sono corredati della tecnologia "Active Air": le suole infatti, composte di poliuretano thermo e gomma termoplastica, mirano a fornire la miglior ammortizzazione, accompagnando sempre il movimento del piede.

Se volete dunque calzare una scarpa storica, eppure casual e sempre di tendenza, affidatevi al gusto inglese di casa Clarks!

clarks desert boots

Con tag scarpe

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post