Polo Abercrombie: modelli e caratteristiche

Pubblicato il da Suomii

Spesso il successo di un marchio è decretato, oltre che dai prodotti proposti, anche dai valori di cui si fa promotore: è questo il caso del brand Abercrombie & Fitch.

Polo Abercrombie: i modelli a righe

Questo brand pone alla base della sua filosofia la diversità & l'integrazione. È interessante conoscere alcune percentuali a riguardo: il 50.22% del personale assunto da Abercrombie è di colore, come anche il 49% dei modelli scelti per le campagne promozionali sono di colore, insieme al 42% dei manager in continua formazione. Questo ci parla di un brand il cui riconoscimento è dovuto, evidentemente, non solo al design casual & classic, ma anche allo sguardo rivolto alla società per quello che è già diventata e che sempre maggiormente diventerà: multietnica.

Ma veniamo ai modelli. Le righe stanno alla moda come il pane sta alla Nutella: intramontabili! Che lo stilista sia italiano (pensiamo alle originali collezioni Prada) o americano, le righe conquistano poiché, a seconda dell'abbinamento di colore e a seconda anche della "densità" delle stesse, esse diventano elemento giocoso, classico e originale. È il caso delle polo Abercrombie: ben 9 modelli reinterpretano le righe e il risultato ottenuto sono polo uomo dotate di stile unico. La maglia Abercrombie "Feldspar Brook", con il logo dell'alce ricamata, blu a doppie righe verdi, richiama in pieno il clima dei college statunitensi. Le magliette Abercrombie "Dun Brook Mountain" con righe alternate grigie/amaranto e il colletto bianco, e "Silver Lake" a righe alternate blu/azzurro, ci riportano nel pieno di una partita di rugby. Le altre maglie polo come "Baxter Mountain", "Basin Mountain", "Boulder Brook", "Gilligan Mountain", con righe bianche e blu a varie grandezze, richiamano lo spirito un po' chic di un'uscita in barca. Prezzo medio: 84 euro.

Polo Abercrombie: i modelli tinta unita

Le Abercrombie & Fitch polo rispondono anche al gusto di chi, invece, non sopporta le righe, proponendo magliette polo tinta unita, sempre caratterizzate da un dettaglio: il logo dell'alce ricamato a contrasto, un po' più in evidenza rispetto alle Abercrombie t shirt a righe, oppure un logo di tipo sportivo, come una palla da rugby e/o numeri che richiamano sempre ai team di gioco. Molto chic il color amaranto del modello "East River Trail", l'azzurro cielo della Fitch t shirt "Meacham Lake" o il colore arancio scuro del modello "Northside Trail". Prezzi medi: 84 euro.

Interessanti anche i modelli Abercrombie vintage, con lavaggi appositi che conferiscono alla t-shirt un'aria vissuta.

Le caratteristiche comuni a tutte le polo sono il cotone 100%, colletto rinforzato e il design "muscle fit", che mette in evidenza il corpo maschile.

Per visualizzare tutte le varianti sui colori dei modelli è possibile visionare l'intero catalogo nel sito Abercrombie.com.

polo A&F

Con tag fashion uomo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post